Filò delle donne: secondo appuntamento

Martedì 29 gennaio vi aspettiamo per la seconda serata del filò delle donne, uno spazio fisico e mentale in cui scrollarsi di dosso i pensieri e i problemi della giornata e aprire la porta alla voglia di stare assieme, rilassarsi e creare qualcosa per se stesse.

Dopo l'accoglienza e la presentazione delle partecipanti, leggeremo una favola per liberare la mente assaporando la bellezza di ascoltare qualcuno che legge per noi (un ritornare un po’ bambine!) poi, mentre l'acqua per l'infuso inizierà a scaldarsi, ci divertiremo a costruire il nostro albero della vita con le cannucce di carta.

Perchè l’Albero della Vita?

Perché, in tutte le culture in cui è presente, è considerato la sorgente della Vita. Dell'albero della vita vengono sempre evidenziati la forza della vita generatrice, che fa nascere rami, foglie e frutti. La ricchezza del frutto generato, simbolo di abbondanza, porta benefici, anche se in diversi modi.

Nell’albero della vita troviamo alcune parti principali: le radici, il tronco, le foglie e diversi tipi di frutti che maturano sullo stesso albero. Le radici sono profonde e rendono stabile l’albero della vita verso la terra mentre i rami si protendono verso il cielo. Alle foglie dell’albero della vita sono associate proprietà curative mentre i frutti sono un simbolo di nutrimento non solo concreto ma anche spirituale.

Non dimentichiamo che in tutte le culture l’albero è un simbolo universale della vita. Dona l’ossigeno che permette la nostra sopravvivenza e ci consente di avanzare nella nostra esistenza.

Gli alberi sono anche fonti di energia positiva e di vibrazioni naturali che ci donano maggiore energia ed è per questo motivo che ci sentiamo molto meglio dopo una passeggiata in un parco o in un bosco, muovendoci tra gli alberi.

La serata si conclude con una buona tisana calda e l'augurio di una buona notte.

Il costo di partecipazione è di 15 euro a incontro.

Per Informazioni e prenotazionI contattare Silvia al numero 3297010828 oppure all’indirizzo info@inpuntadizoccoli.it.

Vi aspettiamo!